Sport in casa

Lo sport in casa. La tuta EMS WiemsPro è una soluzione innovativa che permette, a sportivi e non, di praticare sport con l’elettrostimolazione in pochi metri quadri anche durante l'emergenza COVID 19.

Sport in casa

immagine: Sport in casa

Le restrittive misure di contenimento del COVID 19 applicate dal governo ci costringono a rimanere a casa, tuttavia la voglia di sport non è diminuita. Per molte persone, infatti il tempo passato in casa rappresenta un momento per fare attività sportiva, combattere l’isolamento e la sedentarietà che tale misura comporta.

È la propria abitazione la nuova frontiera del fitness?

Mentre le palestre e le piscine che sono costretti a chiudere perdono iscritti ed incassi i negozi on-line specializzati nella vendita di attrezzatura sportiva fanno affari d’oro. I negozi online di attrezzatura sportiva hanno infatti avuto un incremento di vendite molto interessante causa misure COVID 19.

Il noto sito web Aliexpress, composto da imprese cinesi che offrono prodotti agli acquirenti internazionali, ha avuto un boom di vendite delle attrezzature sportive a livello globale. Nel solo mese di marzo il marketplace Alibaba ha registrato un incremento delle vendite di cyclette del 989%. I dati riportano che la richiesta di manubri per il sollevamento pesi casalingo è salita del 815% in soli 30 giorni.

Il ristretto pubblico di persone che prima del COVID 19 effettuavano l’allenamento domestico è oggi diventato un mercato importante. Ora c'è un'alternativa ai centri sportivi: praticare l’attività fisica tra le proprie mura domestiche.

Tra le novità dello sport e della riabilitazione indoor spicca il mondo EMS di cui WiemsPro è leader. La tuta EMS WiemsPro è una soluzione innovativa che permette, a sportivi e non, di praticare sport con l’elettrostimolazione in pochi metri quadri.

La tuta EMS è dotata di placche di elettrostimolatori che possono essere regolati in modo preciso. Ogni elettrodo può essere posizionato e impostato in modo indipendente su ogni distretto muscolare in modo facile e veloce. Infatti gli elettrodi sono integrati all'interno della tuta EMS si posizionano direttamente sulla pelle per una massima efficacia.

La tuta sostituisce decine di attrezzature diverse, attrezzature costose che richiedono spazio all’interno dell’abitazione e che diventeranno ingombranti appena le misure di contenimento saranno revocate, a differenza del sistema EMS di Wiemspro che può essere usato anche all'aperto, passata l’emergenza COVID 19, per fare allenamenti ancora più divertenti.

La tuta professionale EMS WiemsPro può essere indossata da più persone con corporature differenti, perché ha un sistema di regolazione della taglia tramite cinghie con velcro.

La tuta dispone di un software che permette di impostare e regolare i singoli elettrodi e che consente l’impostazionedi svariati programmi di allenamenti, tutti personalizzati e differenti.

Il sistema EMS WiemsPro consente di ricevere a domicilio un personal trainer competente e capace.

La tuta inoltre è molto facile da manutenere e da disinfettare. Può essere semplicemente lavata in lavatrice.

Acquistare un sistema di elettrostimolazione muscolare è una valida soluzione per continuare a praticare attività sportiva o riabilitazione all'interno della propria abitazione.

Per i proprietari delle palestre le tute EMS, inoltre, rappresentano una lungimirante soluzione per risolvere il problema dei costi di gestione delle strutture sportive.
Le misure di contenimento del COVID 19 hanno infatti mostrato come i costi fissi di struttura possano gravare in modo determinante. Un recente report dell'ufficio della Confcommercio fa una stima del calo dei consumi per il 2020, è ipotizza una riapertura degli impianti ad inizio ottobre. Nel complesso si parla di circa 20 milioni di Italiani che praticano attività sportive (Fonte Istat) e di circa 12 milioni di tesserati che non sanno quando potranno ritornare a fare attività sportiva nelle palestre. Secondo un recente articolo, apparso poche settimane fa sul sito del Codacons, il COVID 19 spazzerà via migliaia di società sportive tra cui palestre e piscine.

Avere quindi strutture piccole, facili da gestire secondo le nuove misure COVID-19 sarà importantissimo.
La struttura quindi potrà accogliere clienti su appuntamento, ma soprattutto mandare a casa, al parco, il Personal Trainer per allenare i clienti con l’elettrostimolazione di Wiemspro che permette un facile trasporto per l’ingombro contenuto.

Gli allenamenti saranno brevi, intensi, divertenti ed efficaci: insomma per tornare in forma saranno sufficienti 20 minuti di allenamento alla settima a con Wiemspro!

Ecco che manager sportivi, i personal trainer hanno l’opportunità di trasformare le strutture tradizionali in strutture specializzate in EMS e reinventare il proprio business.

Contattateci, senza impegno.

Quotazione gratuita EMS
Categoria News
Codice sport-e-covid
Materiale -
Marca Wiemspro
richiedi informazioni sulle nostre tute elettrostimolatori tramite WhatsApp
ems fai ripartire il tuo business