Rimettersi in forma

Con il corona virus la nostra vita è ormai diversa e l’attività sportiva è più importante che mai. Con WiemsPro fai un allenamento assistito da un personal trainer.

Rimettersi in forma

immagine: Rimettersi in forma

Da qualche tempo con il corona virus la nostra vita è ormai diversa e l’attività sportiva oggi è ancora più importante che mai.

La riorganizzazione di tutte le attività quotidiane ha infatti cambiato molte delle nostre abitudini e se l'esercizio fisico è stato rimosso dalle tue priorità perché avevi altro a cui pensare in questo momento difficile ora è davvero venuto il momento di rimediare a questo torto commesso alla nostra salute.

Come tutti sanno lo sport aiuta a mantenere un buono stato di salute generale oltre che a contrastare molte delle più diffuse e pericolose patologie come le malattie cardiache, l’ictus o il diabete.

Per rimanere in buona salute è importante svolgere una costante attività sportiva, a qualsiasi età e qualunque sia la tua preparazione atletica. È come quando si parla di dieta, non bisogna impegnare molte ore nell’attività sportiva o fare grossi sacrifici tutti insieme per ottenere dei risultati concreti, bisogna semplicemente rendere l’attività sportiva un’attività quotidiana, come fare colazione o andare a lavorare.

Il covid 19 ci ha costretti all’isolamento forzato, chiusi nelle nostre case, e purtroppo anche l'esercizio occasionale che normalmente faresti per andare e tornare dal lavoro in molti casi non viene più svolto.

Aggiungici poi lo stress di un contesto incerto, le mille precauzioni che devi seguire anche nelle attività più semplici per limitare la diffusione del covid 19 e il quadro è completo.

Come risaputo l’esercizio fisico rilascia sostanze chimiche nel cervello che migliorano il tuo umore, aiutano a dormire meglio e ovviamente a darti più energia oltre che un tono fisico migliore. Per i più sedentari l’allenamento fisico è fondamentale per alleviare la tensione delle spalle e del collo, stanchezza e dolore derivati da stress e da ansia e da tante ore passate davanti al computer per svolgere le attività quotidiane.

Svolgere regolarmente un’attività fisica ti motiva facendoti sentire che hai raggiunto qualcosa. Per questo puoi iniziare da subito. Per recuperare il tempo perduto ecco come puoi fare.

Come saprai su YouTube puoi trovare una quantità infinita di video di esercizi da fare da solo in casa (ancora).

Il supporto di un professionista può però, soprattutto all’inizio del tuo programma di allenamento, essere fondamentale. Un professionista può indicarti gli esercizi più adatti al tuo corpo e può insegnarti a svolgerli correttamente.

È ovvio che da solo puoi eseguire plank, addominali, flessioni o qualsiasi altro esercizio ma sei davvero certo che tu abbia bisogno di questi esercizi e soprattutto che questi esercizi siano adatti al tuo corpo? Ecco perché un professionista WiemsPro può aiutarti in questo.

Capita spesso che chi inizia a svolgere attività fisica, magari tra le mura domestiche, svolga in modo errato gli esercizi per cui invece di trarne dei benefici capita che si affatica senza ottenere risultati e rinunciando nel breve, se non nei peggiori dei casi farsi male, magari uno strappo muscolare o una brutta infiammazione.

Per questa ragione, per chi ha mal di schiena e vuole svolgere degli esercizi per sciogliere i muscoli, è consigliabile rivolgersi ad uno specialista che ti può mostrare il modo corretto di come svolgere gli esercizi perché fatti male gli esercizi potrebbero aumentare il mal di schiena stesso anziché alleviare il dolore.

Se vuoi iscriverti in una palestra tradizionale – ricordando che con il covid può restare chiusa – considera che avresti il costo fisso dell’ingresso, ma anche il vantaggio dell’uso dell’apparecchiatura. Considera però che nella maggior parte dei casi non avrai un personal trainer che ti segue personalmente. WiemsPro offre un allenamento personalizzato, sarai seguito da un personal trainer, ovvero uno specialista nelle attività fisiche, tutto per te, in grado di impostare uno specifico percorso di allenamento per il tuo corpo, senza farti fare sforzi sovraumani o allenamenti troppo leggeri.

Un personal trainer WiemsPro costa meno di quello che pensi e può seguirti per alcune lezioni di “impostazione” e poi puoi rivederlo quando ne hai necessità, senza nessun impegno fisso come capita in una palestra alla quale hai pagato un abbonamento semestrale.

Inoltre il movimento aiuta a combattere l’ansia, soprattutto in questo periodo di covid, nel quale le lunghe giornate passate al chiuso da solo possono peggiorare l’umore e la salute. Utilizza il tempo a disposizione per metterti in forma, magari durante le pause di smart working.

Con WiemsPro puoi fare un allenamento mirato in pochi minuti assistito da un personal trainer che ti insegnerà a svolgere l’esercizio in modo corretto e ti seguirà passo-passo nel suo svolgimento.

Ricorda che nonostante iniziare un’attività fisica possa sembrare difficoltoso i benefici su salute, umore e aspetto sono pressoché immediati.

Se non vuoi impegni fissi puoi iniziare semplicemente uscendo a camminare, andare in bicicletta o correre nel parco vicino casa. Ora che le restrizioni si sono allentate è il momento ideale per iniziare a muoverti.

Prenditi del tempo la mattina presto oppure la sera così potrai evitare il traffico o le molte persone che fanno una passeggiata in città per “sgranchirsi”.

Scopri i molti spazi vicino a te, parchi, aree verdi. Ricorda di portare sempre con te una mascherina in modo da poterla indossare quando non puoi distanziarti fisicamente dalle persone che ti stanno vicino.

Parti pian piano, con un allenamento dolce e poi aumenta gradualmente.

Se vieni in un centro WiemsPro bastano 20 minuti per un allenamento personalizzato, completo, divertente. Anche 20 minuti di movimento al giorno possono aiutare il tuo corpo e la tua mente a sentirsi molto meglio e a ritrovare dinamicità e un gradevole aspetto.

Ricorda che il covid è presente nella vita di tutti i giorni, riprogramma la tua normalità e non rinunciare mai all’attività fisica.

 

Prezzo tuta EMS
Categoria News
Codice 080420211205
Materiale -
Marca Wiemspro
richiedi informazioni sulle nostre tute elettrostimolatori tramite WhatsApp
ems fai ripartire il tuo business